Orzinuovi – Da Legambiente un appello ai futuri sindaci della Bassa
Oggi Brescia – 01/06/2024
Il circolo Valle dell’Oglio sollecita tutti i candidati ad adeguarsi ai principi dell’economia circolare e sul consumo sostenibile.

Oggi Brescia – 01/06/2024
Il circolo Valle dell’Oglio sollecita tutti i candidati ad adeguarsi ai principi dell’economia circolare e sul consumo sostenibile.
Caravaggio. I vescovi lombardi contro il progetto che prevede un polo produttivo a 550 metri dal Santuario Patrik Pozzi – 18-04-2024 I Vescovi lombardi prendono posizione contro il progetto che prevede a Misano la costruzione di una zona produttiva con una logistica a 550 metri (in line d’aria) dal Santuari Santa Maria del Fonte di…
Altraeconomia – 31/05/2024 Chiamata a esprimersi in tema di imposte dei parchi fotovoltaici, la Corte ne ha sancito l’equiparabilità a degli immobili. Una decisione che non va letta come un ostacolo al forte e necessario sviluppo delle rinnovabili ma che rappresenta un’occasione per ripensare a un fotovoltaico che sia sostenibile, dando priorità all’installazione su superfici…
Radio Onda D’Urto – 18-aprile 2024 Intervista a Dario Selleri del Coordinamento Salviamo il suolo Due eventi organizzati sabato 20 aprile dal Coordinamento interprovinciale di Brescia-Cremona e Bergamo “Salviamo il suolo” che rappresenta molti comitati e associazioni, tra cui anche Legambiente, le Diocesi delle tre province, circoli Acli e Consulta per l’ambiente di Brescia, che si battono…
Qui Brescia.it – 7/10/2023 Leggi l’articolo: Link Commento: Si maschera l’edificazione di enormi capannoi e relativo consumo di suolo con una finalità green.
5/4/2024 L’Eco di Bergamo – Patrik Pozzi Misano. La Diocesi di Cremona e ii rettore del santuario aderisconoa alla campagna contra il consumo di suolo.Nel mirino i capannoni previsti vicino al luogo sacro.
di Luca Cremonesi – 22-03-2024 Il progetto del Polo Logistico di 99 mila metri quadri che si vorrebbe costruire al confine con Castiglione delle Stiviere è a un passo dallo stop definitivo. Il parere ufficiale richiesto sulla criticità idraulica, pratica tanto attesa, è arrivata sia dall’ufficio della Sede Terriotoriale mantovana di Regione Lombardia, sia da…